“ED È SUBITO FIENO” di Salvatore QuASINOdo

quasinodo

I lettori che a suo tempo hanno seguito i lavori del nostro concorso letterario ricorderanno la storia toccante e la grande lezione di vita di Maria Chantal Baj. Per chi volesse ritrovarla, qui il link.
Il suo racconto, e il sorriso dei figli Erica ed Andrea Baricci alla premiazione, avevano portato a tutti noi l’immagine di una donna non solo coraggiosa e vitale fino alla fine, ma anche di grande simpatia.
E non ci eravamo sbagliati, se guardiamo oggi al regalo che ancora una volta ci porta Erica. Scovato sul retro del suo dipinto “Il Raglio di Munch”, Erica trova una poesia, nientedimeno che scritta da Salvatore “QuASINOdo” (alias, naturalmente, Chantal Baj), che vi proponiamo nella fotografia di apertura.

Ognuno sta solo 

sul cuor della stalla

trafitto da un raglio di sole.

Ed è subito fieno.


In un mondo carico di tanta vanità, M
aria Chantal faceva cose belle, buffe, e le lasciava lì, un po’ nascoste, tanto che la figlia le trova oggi quasi per caso, riordinando le sue cose.
Ringraziamo Erica per aver subito pensato a noi inviandocela, e così stimolando, grazie alla simpatia della mamma, un sorriso in questa estate così complicata, strana, di obbligate distanze.