VIOLA PER ASINIÙS. La  grande sorpresa di una bambina

viola e asinius

Quella che stiamo per darvi oggi, cari lettori, è una notizia speciale.

Non nei palazzi della stampa, ma in una cameretta colorata molto vicino a Milano, è nata la prima versione cartacea della nostra rivista!

In agile formato A5, 18 pagine con ricche illustrazioni a colori danno conto della grandezza dell’asino, esattamente come  vuol fare la testata web, ma con parole che noi non osiamo più permetterci… sì, perché l’operazione editoriale è frutto del lavoro di una sensibile e intelligente bambina di soli 7 anni. Saremmo noi infatti mai capaci di chiedere a dei cuscini rosa di dirci se è proprio vero che gli asini son soffici come loro? Questo infatti il tema di uno dei “pezzi” di Viola Parmeggiani, seconda elementare, caporedattore della nuova versione della rivista, nata totalmente, in quella cameretta, da una sua idea e dal suo ingegno, e a totale nostra insaputa. Potrete immaginare dunque la sorpresa…

Quello che possiamo considerare l’editoriale recita così “Se compri un asino la tua vita cambierà perché avrai trovato un nuovo amico. E ti troverai molto meglio. Gli asini sono la tua vita. Sono come dei bambini che fanno i versi”.

Vi proponiamo qui le fotografie di ogni pagina, perché questo lavoro abbia tutta la rilevanza che merita.

Grazie Viola! Da parte di Asiniùs e naturalmente anche da tutti gli asinelli e gli asinoni che immaginiamo ragliare felici alla notizia, muovendo avanti e indietro le orecchie (una per volta come sanno fare loro) per mandarti un saluto strapieno di affetto!

viola copertinaViola 1 Viola 2 Viola 3 Viola 4 Viola 5 Viola 6 Viola 7 Viola 8 Viola 9